Gli Angeli di Penny

Gli Angeli di Penny

Rimani aggiornato su tutte le nostre ultime news

La Nostra Storia


Il mio primo cane fu un barboncino nero, di nome Patty, che mia madre possedeva  già prima del mio arrivo, vissuta fino a diciannove anni…

DALLA SUA MORTE, NESSUN CANE POTEVA FARE INGRESSO IN CASA…

All’età di diciotto anni, acquistai assieme ad una mia amica, il mio primo alano “Gessy del Leone Stellato”, femmina fulva, molto giocherellona… Gessy visse fino a dieci anni ben portati.

Qualche mese prima di sposarmi, assieme a mio marito, decidemmo di prendere un alano “tutto nostro”… Lo volevamo arlecchino maschio…

Girammo diversi allevamenti, iniziammo a frequentare esposizioni cinofile (come spettatori) per poterci così avvicinare consapevolmente alla caratteristica della razza, non molto per la tipicità, ma tanto per il carattere.

Conoscemmo casualmente un’allevatrice che ci diede in affido una femmina nera di quasi sei mesi di nome “Giuditta degli Arikara”, non era un cane da esposizione, ma era un GRANDE CANE, mi difese da un tentativo di rapina.

Morì purtroppo giovane per un tumore uterino metastatizzato cerebralmente, “portandocela via” la vigilia di Natale del 1997.

Da allora, il dolore e la sofferenza che portavamo dentro, ci impedì di ricominciare una “nuova storia d’amore…”

Il 5 gennaio del 2000, l’allevatrice di Giuditta, telefonicamente mi disse “ Sai Patty, c’è qui una cucciola che vorrei farti vedere”… il giorno dopo ero a casa sua con Penny Lane in braccio!!!


Penny ci diede molte soddisfazioni  in campo espositivo ed ogni giorno che passava, l’amore per lei divenne sempre più forte…

Morì il 4 ottobre 2004, prematuramente, dopo aver dato alla luce 21 cuccioli, una delle quali restò con noi “Angelina Jolie”.

Dal 2003 nella nostra famiglia si sono aggiunte altre “due bimbe”, INSONNIA D’AMORE DEL PERIODO BLU, femmina blu dell’allevamento di Laura Ghilli e JERBA DELLE CINQUANTA NEREIDI, femmina nera.

Insonnia coperta con UXALANDA DE LA BENJAMINE, il 9 gennaio 2006, partorì 7 cuccioli blu, uno dei quali “MISTERO DEI TEMPLARI” rimase nel nostro allevamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mistero a soli 7 mesi ha conseguito ben sei titoli:

  • CAMPIONE PUPPY SAN MARINO
  • CAMPIONE PUPPY INTERCLUB
  • CAMPIONE PUPPY EuDDC   a Gandìa (Spagna)
  • CAMPIONE CLUB DEL DOGO ALLEMAN ESPANOL (CEDDA)
  • GIOVANE PROMESSA ENCI
  • GIOVANE PROMESSA S.I.A.
  • Concluse con il titolo di CAMPIONE ITALIANO

 

 

Nel 2007 si aggiunse alla famiglia la femmina tigrata “Fantastica Saria” acquistata in un allevamento polacco

La vita con loro è totalmente cambiata, niente più ferie, imbiancatura della casa ogni sei mesi, organizzazione dei lavori, in modo da non lasciarle mai sole, macchina più grossa (la prima cosa che guardavamo andando in concessionaria era la capienza del bagagliaio!)…insegnare ai nostri figli l’amore e il rispetto verso gli animali…

Non so cosa mi riserverà il futuro …

SICURAMENTE UNA VITA CON ALMENO UN ALANO ACCANTO …

Riconosciuto ENCI e FCI

Via Vittoria 28, Rho (Mi) • Per info contattare Cellulare 3397410723 • Copyright © 2014 Gli Angeli di Penny - è fatto divieto scaricare, anche in parte, le pagine di questo sito.